Viale Emilia n. 62, Palermo

Le lenti da vista
Vediamoci chiaro!

Gli occhiali sono delle protesi esterne da vista, composte da una montatura e da due lenti atte a correggere alterazioni della vista dovute a vizi di rifrazione del'occhio umano (come miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia) o a insufficienze nella funzionalità oculare.

Rivolgiti sempre ad uno specialista

Centro Vista Sud è un centro specializzato in contattologia. Ci sono casi, tuttavia, in cui per scelta o per condizioni oggettive, è sconsigliato l’utilizzo delle lenti a contatto.
In questi casi, Centro Vista Sud offre ai propri clienti un completo supporto per quanto riguarda l’oftalmologia (dal rapporto con i migliori e più preparati medici oculisti, alla misurazione della vista e correzione dei vizi refrattivi) e l’optometria, cioè la quantificazione ed il trattamento dei difetti visivi con mezzi ottico-fisici ed, in genere, il miglioramento delle funzioni visive con tecniche non mediche, ovvero escludendo l’uso di farmaci e di interventi chirurgici, suggerendo e individuando la migliore soluzione per quanto riguarda gli occhiali da vista, anche con convenientissime offerte e promozioni periodiche.
L’esperienza, l’aggiornamento continuo, la ricerca meticolosa della soluzione più adatta alla singola esigenza, la scrupolosa cura nella scelta delle aziende e dei fornitori, l’attenzione verso il cliente che ci porta a considerare come obiettivo principale la sua completa soddisfazione, fanno parte del nostro abituale modo di intendere la professione, del nostro abituale modo di operare quotidianamente.
Ecco perché diciamo che Centro Vista Sud è il centro per… stare bene in vista.

Lenti da Vista Palermo

Domande frequenti
sulle lenti da vista

Di seguito alcune delle domande più frequenti poste dai nostri clienti quando parliamo di occhiali e lenti da vista.

Come funzionano gli occhiali progressivi?

Cos'è La Midriasi

La midriasi è la condizione fisiologica di dilatazione della pupilla in assenza di luce.
La funzione fisiologica di questo meccanismo consiste nell'aumento del diaframma di apertura del sistema ottico dell'occhio, permettendo l'ingresso di stimoli luminosi sufficienti ad attivare la reazione dei bastoncelli nella visione mesopica o notturna. Il processo opposto alla midriasi, cioè la riduzione del diametro pupillare, è detta miosi.

Gli occhiali antiriflesso sono importanti?

L'antiriflesso è un trattamento superficiale applicato durante la produzione delle lenti per occhiali, che, come dice la parola, riduce i riflessi. Esistono diversi gradi di antiriflesso: semplice, medio e super. Chi guida con gli occhiali oppure si trova spesso a contatto con altre persone, dovrebbe fare applicare un trattamento antiriflesso alle sue lenti.

Quanto spesso dovrei controllare la mia acutezza visiva?

Nel corso della vita, l’acutezza visiva peggiora lentamente. Per questo motivo, Centro Vista Sud consiglia di sottoporsi a un esame della vista ogni due anni, oltre a controllare regolarmente gli occhi da un oculista.

In particolare alla guida, una buona visione può salvare la vita. Reagire rapidamente a una situazione di pericolo presuppone tempi di percezione rapidi. Per essere responsabile al volante sottoponiti regolarmente a un esame della vista volontario. Non dovrai sostenere alcuna spesa, poiché da Centro Vista Sud l’esame della vista è gratuito e non vincolante.

Dato che gli occhi dei bambini ‘crescono’ e l’acutezza visiva varia, sarebbe opportuno un controllo annuale da un oculista. Lo specialista, infatti, non solo determina l’acutezza visiva, ma soprattutto è in grado di riconoscere precocemente eventuali patologie e intervenire proponendo la terapia più efficace. Presso Centro Vista Sud a Palermo, ottici competenti e specializzati verificano la tua acutezza visiva utilizzando la tecnologia più moderna.

Centro Vista Sud è in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura del cheratocono e delle patologie dell'occhio
Centro Vista Sud è centro Specializzato Hoya Center
Centro Vista Sud è iscritta a Federottica