Viale Emilia n. 62, Palermo

Awesome Image

Lenti a contatto per miopia

Nella compensazione della miopia vengono utilizzate varie tipologie di lenti a contatto (morbide, silicone-Hydrogel, rigide gas permeabili).
La selezione della tipologia di lente (materiale di costruzione, progettazione geometrica) avverrà in seguito ad una approfondita visita contattologica in cui si andranno a studiare le caratteristiche anatomico-fisiologiche delle strutture oculari del paziente candidato all'applicazione (morfologia corneale, quantità e qualità del film lacrimale, interazione palpebrale, etc).

Normalmente, per le miopie medio-elevate la scelta ricade sulla lente rigida gas-permeabile (semirigida), dato che permette di avere una visione qualitativamente superiore ed allo stesso tempo un'ottimale ossigenazione corneale, permettendo un utilizzo prolungato senza ripercussioni sulla salute corneale.

Grazie ad una accuratissima progettazione, associata ad una attenta valutazione della tensione palpebrale e dell'interazione palpebra-lente, è possibile ottenere la massima corneo-conformità possibile, cioè una lente che vesta sulla cornea come un "abito" su misura, rispettando la salute delle strutture oculari.

Attenzione!

A scanso di equivoci è bene sapere che:
1) I testi contenuti in queste pagine sono puramente informativi e non vogliono sostituirsi ad una spiegazione medica specifica a solo appannaggio di medici oclulisti.
2) Si consiglia sempre e comunque di consultare un medico oculista prima di utilizzare qualsiasi dispositivo visivo per migliorare l'efficacia della vista o l'estetica dell'occhio.
3) Le immagini contenute in queste pagine non necessariamente rispecchiano fedelmente il prodotto/servizio.

Centro Vista Sud è in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura del cheratocono e delle patologie dell'occhio
Centro Vista Sud è centro Specializzato Hoya Center
Centro Vista Sud è iscritta a Federottica