Viale Emilia n. 62, Palermo

Lenti HOYA Miyosmart nuova tecnologia per rallentare la miopia nei bambini e adolescenti
22 Gen

Lenti HOYA Miyosmart nuova tecnologia per rallentare la miopia nei bambini e adolescenti

Lenti HOYA Miyosmart nuova tecnologia per rallentare la miopia nei bambini e adolescenti

Benvenuto al consueto appuntamento mensile di Centro Vista Sud, incontri che riteniamo importanti per fornire sempre maggiori informazioni in modo semplice ai nostri clienti, con tematiche relative all'ottica ed alla contattologia.
Anche oggi l'argomento che andremo a trattare e molto importante perchè interessa particolarmente il benessere visivo dei vostri  bambini.
E' sempre più frequente vedere i nostri figli stropicciarsi gli occhi per vedere bene da lontano o avere difficoltà a  concentrarsi durante lo studio o le attività ludiche, questo potrebbe essere dovuto alla miopia.

Con il cambiamento dello stile di vita, l'incidenza della miopia è in continua crescita, è sotto gli occhi di tutti che i nostri ragazzi svolgono la maggior parte delle loro attività ad una distanza ravvicinata, generando così uno sforzo importante e prolungato del sistema accomodativo dell'occhio generando miopia, se poi nello specifico aggiungiamo le restrizioni causate dalla pandemia che ci vede costretti a minimizzare le uscite all'aria aperta, ecco che tutto questo gioca in favore della miopia, anche il fattore ereditario molto spesso incide sull'evoluzione.

Anche se pensate che i vostri figli abbiano una buona visione, non vi fidate e programmate un controllo, la diagnosi precoce della miopia consente di correggere la visione nell'immediato e risulterà più facile gestirne la progressione, preservando la vista e la salute oculare future.

Per darvi qualche numero, si prevede che nel 2050 metà della popolazione mondiale sarà miope, con un notevole aggravio della spesa sanitaria oltre che alla esposizione di complicanze importanti generate dalla miopia.

L'industria delle lenti a contatto già da anni ha inserito sul mercato prodotti che danno risultati importanti sul controllo della progressione miopica, con le applicazioni delle lenti ad uso notturno (ortocheratologia) fin o ad arrivare alle applicazioni di lenti morbide con speciali geometrie.

Una delle sfide più importanti nel nostro settore nel presente e nel futuro è proprio quello del controllo della progressione miopica, anche l'industria dell'oftalmica ha prodotto uno studio molto interessante  che ha dato degli ottimi risultati.

Una lente innovativa dal nome commerciale MiyoSmart che oltre a correggere la miopia può contemporaneamente rallentarne la progressione.
Una lente con tecnologia D.I.M.S. (Defocus integrated multiple segments)  che in parole semplici ha una geometria molto complessa che non riscontra complessità nel suo utilizzo, anzi il soggetto che indossa le nuove lenti non si rende nemmeno conto della particolare geometria e questo gioca a favore di un adattamento rapido.
Dagli studi, viene fuori che si ha un rallentamento medio della progressione miopica del 60 %
La lente è costruita con una zona centrale  di circa 9 mm deputata alla visione nitida da lontano, ragione per cui è fondamentale rilevare i parametri in modo corretto e se con strumenti digitali ancora meglio, e poi una zona circolare con delle piccolissime isolette che hanno una correzione ridotta della miopia che determinano un defocus indotto in zona retinica periferica che percependo una immagine nitida non manda impulso al cervello di accomodare e quindi non da stimolo al  bulbo oculare di allungarsi generando ulteriore miopia.

La Hoya ha messo in campo questo prodotto che ha già attirato le attenzioni della classe medica  che ha sposato il progetto, anche in questo caso è consigliato fare visita oculistica per il controllo della salute oculare e per un corretto avvio del trattamento.

Abbiamo anche in questo caso due possibilità di scelta, la prima è la sola correzione del difetto con lenti che ci consentono una buona visione ed una buona protezione grazie a tutti i trattamenti che scegliamo, l'altra possibilità è che oltre alla correzione facciamo un gran lavoro di prevenzione.

Il nostro dovere è informarvi, il vostro di scegliere.

#HOYA #Miyosmart #HOYAMiyosmart #lentipermiopia #occhialidavistapermiopi #rallentarelamiopia #accomodamento #cheratocono #retina #retineo #cornea #occhialidavista #lentiprogressive #occhialiperbambini #otticapalermo


Contatta subito Centro Vista Sud

 

Centro Vista Sud รจ in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura del cheratocono e delle patologie dell'occhio
Centro Vista Sud รจ centro Specializzato Hoya Center
Centro Vista Sud รจ iscritta a Federottica