Viale Emilia n. 62, Palermo

COSA SONO LE LENTI PROGRESSIVE? TE LO SPIEGHIAMO NOI!
18 ott

COSA SONO LE LENTI PROGRESSIVE? TE LO SPIEGHIAMO NOI!

Cosa sono le lenti progressive?

 

Le lenti progressive nascono dall'esigenza di garantire la correzione di alcuni difetti della vista, molto comuni e spesso legati all'avanzamento dell'età. Esse infatti garantiscono la visione chiara e dinamica a tutte le distanze: da vicino a lontano con un solo paio di occhiali.

 

Come sono strutturate?


Materialmente risultano composte da: parte superiore della lente che permette una visione nitida da lontano, parte inferiore per una visione nitida da vicino, mentre nella parte centrale vi è collocata l’area per la visione intermedia, che ci permette la visione a media distanza.

 

Qual è la loro funzione?


Le funzioni delle lenti progressive non finiscono qui, infatti con un solo occhiale progressivo riusciamo a correggere problemi legati alla miopia, all'ipermetropia e/o all'astigmatismo nonché anche la Presbiopia, ovvero la difficoltà di visione alla distanza di lettura. Per venire incontro a tutte le diffuse e differenziate molteplici necessità di chi soffre di questi disagi,negli ultimi anni la ricerca oftalmica ha messo a punto lenti progressive sempre più performanti.

                                  

Lenti progressive: Pro e Contro

 

Lenti con design, materiali e lavorazioni che garantiscono elevati livelli di personalizzazione, a garanzia di un eccellente comfort visivo. Possono essere realizzate anche in versione colorata, fotocromatica o polarizzata, per garantire un’ottimale protezione dai raggi solari assicurando una visione chiara, dinamica e confortevole a tutte le distanze offrendo sempre un’ampia gamma di montature ideali.
Il perfetto connubio tra "Innovazione e funzionalità" che garantisce :


* VISIONE DINAMICA E NATURALE


* ELEVATO COMFORT DI UTILIZZO E PRATICITÀ


* ADATTAMENTO FACILE E VELOCE 


Approfondendo a tal proposito quest'ultimo punto, spesso possono nascere dubbi e/o incertezze sull'adattamento a queste lenti. Va ricordato che chi si sottopone per la prima volta all'utilizzo di queste lenti, potrebbe inizialmente presentare piccoli disagi legati all'adattamento alla nuova geometria della lente.
La salute oculare è un bene prezioso e rivolgersi alle persone giuste è la soluzione!


Rivolgiti ai nostri specialisti, dopo un accurata visita vi proporranno soluzioni di qualità per ogni vostra esigenza.

Per qualunque informazione aggiuntiva non esitate a contattarci 👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻


Contatta subito Centro Vista Sud

Centro Vista Sud è in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura del cheratocono e delle patologie dell'occhio
Centro Vista Sud è centro Specializzato Hoya Center
Centro Vista Sud è iscritta a Federottica