Viale Emilia n. 62, Palermo

UN TEAM BUILDING INDIMENTICABILE
19 set

UN TEAM BUILDING INDIMENTICABILE

Centro Vista Sud non smette mai di stupire i propri clienti ma neanche i propri collaboratori che costituiscono le fondamenta di un lavoro efficace, efficiente e sereno.

I valori in cui crediamo ci portano sempre a cercare di migliorare noi stessi, il nostro team, la nostra coesione e i nostri rapporti interpersonali, all’interno dello spazio lavorativo ma anche all’esterno.

In un’orchestra un solo strumento fuori tempo può inficiare sulla correttezza dell’esecuzione e quello che ci auguriamo è di accordarci tutti all’unisono per essere più forti e più prestanti insieme.

Per questo motivo abbiamo organizzato, con la promessa di renderla un’attività istituzionale all’interno del nostro centro, un TEAM BUILDING di due giorni nella cornice pazzesca di Borgo Pida.

Due giorni all’insegna del divertimento, dell’approfondimento delle zone d’ombra di ognuno di noi, della coesione e della collaborazione. Il tutto tramite attività divertenti caratterizzate da risate a crepapelle e anche da momenti emotivamente forti.

La prima giornata è stata scandita da attività mirate che hanno permesso a tutte le splendide persone che costituiscono il team di sciogliere ogni tensione ma prima di tutto una partita a palla in piscina!!

 

Non esiste una vera squadra senza un motto e senza un inno, così ci siamo cimentati nell’elaborazione di un testo e di una canzone che potesse unirci. Dopo primi momenti di imbarazzo siamo finiti col canticchiare la nostra canzone in giro in ogni momento.

Durante la partita a calcio-tennis in cui non sono venute meno la collaborazione ma soprattutto la coesione. Nonostante la competizione e qualche ferito la partita si è conclusa tra grandi risate e incoraggiamenti.

Un aperitivo per rinfrancare lo spirito e una grigliata per riempire lo stomaco. Ognuno con un compito, ognuno con il proprio carattere abbiamo dato vita a momenti conviviali indimenticabili che si sono conclusi con la veglia sotto le stelle!

Un momento intenso di condivisione che ci ha fatto vedere ognuno di noi con occhi diversi. Ci siamo ascoltati, compresi ed accettati con umiltà, dolcezza e comprensione.

Il cielo pieno di stelle ci ha aiutati a dar voce ai nostri pensieri.

 

L’indomani abbiamo condiviso una colazione abbondante tutti attorno allo stesso tavolo .

 

 

 

Non poteva mancare la prova di teatro! Un esercizio che ha consolidato le nostre capacità a lavorare come una squadra e ci ha permesso di mettere da parte ogni blocco per lavorare insieme.

 

 

Dopo il teatro è venuto il momento della sfida dell’uovo, per decidere insieme la migliore strategia per il raggiungimento di un obiettivo comune, la super partita a ping pong, le penitenze e lo stare insieme per scelta.

 

Dopo qualche momento di relax contornato dai dei massaggi rilassanti e decontratturanti sotto gli splendidi ulivi di borgo Pida abbiamo dato spazio alla nostra creatività dando vita alla nostra Fabbrica delle idee!

 

 

 

 

Dopo un momento di relax a bordo piscina abbiamo dato il via all’ultima sfida: la gara dei castelli di carta!

Il povero Manfredi ha pagato la sconfitta della propria squadra con una sessione intensa di makeup.

 

Da Centro Vista Sud nessuno è un numero, nessuno è un risultato.

Ognuno di noi è una persona, con capacità, attitudini e talenti.

Abbiamo scoperto come essere una squadra, come supportarci, come collaborare insieme per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Tutti hanno portato qualcosa di sé dando vita ad un insieme esplosivo di emozioni.

Un TEAM BUILDING che nessuno di noi dimenticherà mai.

 

Photo Gallery

Centro Vista Sud è in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura del cheratocono e delle patologie dell'occhio
Centro Vista Sud è centro Specializzato Hoya Center
Centro Vista Sud è iscritta a Federottica