Viale Emilia n. 62, Palermo

Le lenti da vista
Vediamoci chiaro!

Gli occhiali sono delle protesi esterne da vista, composte da una montatura e da due lenti atte a correggere alterazioni della vista dovute a vizi di rifrazione del'occhio umano (come miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia) o a insufficienze nella funzionalità oculare.

Rivolgiti sempre ad uno specialista

Centro Vista Sud è un centro specializzato in contattologia. Ci sono casi, tuttavia, in cui per scelta o per condizioni oggettive, è sconsigliato l’utilizzo delle lenti a contatto.
In questi casi, Centro Vista Sud offre ai propri clienti un completo supporto per quanto riguarda l’oftalmologia (dal rapporto con i migliori e più preparati medici oculisti, alla misurazione della vista e correzione dei vizi refrattivi) e l’optometria, cioè la quantificazione ed il trattamento dei difetti visivi con mezzi ottico-fisici ed, in genere, il miglioramento delle funzioni visive con tecniche non mediche, ovvero escludendo l’uso di farmaci e di interventi chirurgici, suggerendo e individuando la migliore soluzione per quanto riguarda gli occhiali da vista, anche con convenientissime offerte e promozioni periodiche.
L’esperienza, l’aggiornamento continuo, la ricerca meticolosa della soluzione più adatta alla singola esigenza, la scrupolosa cura nella scelta delle aziende e dei fornitori, l’attenzione verso il cliente che ci porta a considerare come obiettivo principale la sua completa soddisfazione, fanno parte del nostro abituale modo di intendere la professione, del nostro abituale modo di operare quotidianamente.
Ecco perché diciamo che Centro Vista Sud è il centro per… stare bene in vista.

Lenti da Vista Palermo

Domande frequenti
sulle lenti da vista

Di seguito alcune delle domande più frequenti poste dai nostri clienti quando parliamo di occhiali e lenti da vista.

Cos'è La Midriasi

Gli occhiali antiriflesso sono importanti?

L'antiriflesso è un trattamento superficiale applicato durante la produzione delle lenti per occhiali, che, come dice la parola, riduce i riflessi. Esistono diversi gradi di antiriflesso: semplice, medio e super. Chi guida con gli occhiali oppure si trova spesso a contatto con altre persone, dovrebbe fare applicare un trattamento antiriflesso alle sue lenti.

Quanto spesso dovrei controllare la mia acutezza visiva?

Nel corso della vita, l’acutezza visiva peggiora lentamente. Per questo motivo, Centro Vista Sud consiglia di sottoporsi a un esame della vista ogni due anni, oltre a controllare regolarmente gli occhi da un oculista.

In particolare alla guida, una buona visione può salvare la vita. Reagire rapidamente a una situazione di pericolo presuppone tempi di percezione rapidi. Per essere responsabile al volante sottoponiti regolarmente a un esame della vista volontario. Non dovrai sostenere alcuna spesa, poiché da Centro Vista Sud l’esame della vista è gratuito e non vincolante.

Dato che gli occhi dei bambini ‘crescono’ e l’acutezza visiva varia, sarebbe opportuno un controllo annuale da un oculista. Lo specialista, infatti, non solo determina l’acutezza visiva, ma soprattutto è in grado di riconoscere precocemente eventuali patologie e intervenire proponendo la terapia più efficace. Presso Centro Vista Sud a Palermo, ottici competenti e specializzati verificano la tua acutezza visiva utilizzando la tecnologia più moderna.

Quali sono gli occhiali giusti per lavorare al computer?

Raramente una postazione al computer è ottimizzata per gli occhi della persona che ci lavora. Per questo, per lavorare al computer esistono occhiali ottimizzati. Gli occhiali per la postazione di lavoro possono avere speciali lenti monofocali o lenti multifocali.

Se, ad esempio, lo schermo non è posizionato proprio davanti al tuo naso, lavorare con occhiali normali può diventare stressante e molto faticoso. La soluzione migliore è costituita da occhiali adattati alla tua postazione di lavoro: occhiali con speciali lenti monofocali.

Se sono necessari occhiali da lettura e per la vista da lontano, esistono anche occhiali per la postazione di lavoro con speciali lenti multifocali. Prova a pensare con quale frequenza sposti il tuo sguardo tra tastiera, carte e documenti, il collega alla scrivania di fronte, il telefono e la porta dell’ufficio. Ogni volta che sposti lo sguardo, il tuo cristallino accomoda. I tuoi occhi non solo devono reagire alle diverse distanze ma anche a condizioni di illuminazione e contrasti in continuo cambiamento. Devono costantemente riadattarsi per consentire una visione nitida.

Per questo motivo, per lavorare al computer sono disponibili speciali occhiali con lenti progressive, adatti specificamente a queste situazioni. Vengono spesso chiamati occhiali da computer, ma gli esperti preferiscono parlare di occhiali comfort da ufficio o di occhiali con lenti comfort da ufficio.

Per definire i valori corretti per i tuoi occhiali per la postazione di lavoro, è necessario determinare la tua acutezza visiva. Da Centro Vista Sud, ottici competenti e specializzati verificano la tua acutezza visiva utilizzando la tecnologia più moderna.

Centro Vista Sud è in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura del cheratocono e delle patologie dell'occhio
Centro Vista Sud è centro Specializzato Hoya Center
Centro Vista Sud è iscritta a Federottica