Viale Emilia n. 62, Palermo

Le lenti da vista
Vediamoci chiaro!

Gli occhiali sono delle protesi esterne da vista, composte da una montatura e da due lenti atte a correggere alterazioni della vista dovute a vizi di rifrazione del'occhio umano (come miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia) o a insufficienze nella funzionalità oculare.

Rivolgiti sempre ad uno specialista

Centro Vista Sud è un centro specializzato in contattologia. Ci sono casi, tuttavia, in cui per scelta o per condizioni oggettive, è sconsigliato l’utilizzo delle lenti a contatto.
In questi casi, Centro Vista Sud offre ai propri clienti un completo supporto per quanto riguarda l’oftalmologia (dal rapporto con i migliori e più preparati medici oculisti, alla misurazione della vista e correzione dei vizi refrattivi) e l’optometria, cioè la quantificazione ed il trattamento dei difetti visivi con mezzi ottico-fisici ed, in genere, il miglioramento delle funzioni visive con tecniche non mediche, ovvero escludendo l’uso di farmaci e di interventi chirurgici, suggerendo e individuando la migliore soluzione per quanto riguarda gli occhiali da vista, anche con convenientissime offerte e promozioni periodiche.
L’esperienza, l’aggiornamento continuo, la ricerca meticolosa della soluzione più adatta alla singola esigenza, la scrupolosa cura nella scelta delle aziende e dei fornitori, l’attenzione verso il cliente che ci porta a considerare come obiettivo principale la sua completa soddisfazione, fanno parte del nostro abituale modo di intendere la professione, del nostro abituale modo di operare quotidianamente.
Ecco perché diciamo che Centro Vista Sud è il centro per… stare bene in vista.

Lenti da Vista Palermo

Domande frequenti
sulle lenti da vista

Di seguito alcune delle domande più frequenti poste dai nostri clienti quando parliamo di occhiali e lenti da vista.

Cosa sono gli occhiali da sole polarizzati?

Cos'è La Midriasi

La midriasi è la condizione fisiologica di dilatazione della pupilla in assenza di luce.
La funzione fisiologica di questo meccanismo consiste nell'aumento del diaframma di apertura del sistema ottico dell'occhio, permettendo l'ingresso di stimoli luminosi sufficienti ad attivare la reazione dei bastoncelli nella visione mesopica o notturna. Il processo opposto alla midriasi, cioè la riduzione del diametro pupillare, è detta miosi.

Cos'è l'astigmatismo

L'astigmatismo è un difetto visivo dovuto alla conformazione della cornea, cioè di quella superficie su cui poggia le lente a contatto.
Quando i meridiani principali corneali presentano una differenza di curvatura, danno vita ad un astigmatismo.
La correzione di tale difetto è quindi mirata a compensare un solo meridiano, ragione per la quale nella prescrizione dell'occhiale o della lente a contatto viene indicato un asse (espresso in gradi).

Come capisco se ho bisogno degli occhiali?

Sei spesso stanco? Soffri di mal di testa? Ti bruciano gli occhi? Vedi sfocato? Spesso non si nota che l’acutezza visiva si sta modificando, ma quasi ogni tipo di ametropia può essere corretta senza problemi con occhiali realizzati su misura. Vieni a trovarci a Palermo per sottoporti all'esame gratuito della vista.

Centro Vista Sud è in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura del cheratocono e delle patologie dell'occhio
Centro Vista Sud è centro Specializzato Hoya Center
Centro Vista Sud è iscritta a Federottica