Viale Emilia n. 62, Palermo

Awesome Image

Lenti a contatto per Ortocheratologia

L'ortocheratologia è una tecnica non chirurgica con cui è possibile correggere un difetto di vista attraverso l'applicazione programmata di lenti a contatto.
Questa tecnica consiste nell'applicazione di lenti rigide gas permeabili (RGP) con una conformazione particolare, detta a geometria inversa, per modificare la forma della cornea a scopo ottico.
Le lenti per ortocheratologia notturna sono fatte con materiali estremamente permeabili all'ossigeno e si portano solo mentre si dorme: in questo modo producono una riduzione temporanea del difetto di vista cambiando la forma della superficie della cornea, che possiede un certo grado di plasticità.
Quando la lente è sull'occhio si vede bene come con una lente convenzionale; quando al mattino la lente viene rimossa, la cornea mantiene la sua forma modificata e si continua a vedere bene ad occhio nudo per tutto il giorno, senza occhiali e senza lenti a contatto.
Dopo un primo periodo di adattamento, la visione nitida ad occhio nudo dura fino a sera. Rimettendo le lenti ogni notte si mantiene un effetto stabile nel tempo. Questo trattamento è completamente reversibile: se si desidera interrompere l'uso di queste lenti, è sufficiente un breve periodo di sospensione perchè la cornea ritorni alla sua forma originaria.

Attenzione!

A scanso di equivoci è bene sapere che:
1) I testi contenuti in queste pagine sono puramente informativi e non vogliono sostituirsi ad una spiegazione medica specifica a solo appannaggio di medici oclulisti.
2) Si consiglia sempre e comunque di consultare un medico oculista prima di utilizzare qualsiasi dispositivo visivo per migliorare l'efficacia della vista o l'estetica dell'occhio.
3) Le immagini contenute in queste pagine non necessariamente rispecchiano fedelmente il prodotto/servizio.

Centro Vista Sud è in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura del cheratocono e delle patologie dell'occhio
Centro Vista Sud è centro Specializzato Hoya Center
Centro Vista Sud è iscritta a Federottica