Viale Emilia n. 62, Palermo

Awesome Image

Lenti a contatto sclerali e mini sclerali

Le lenti a contatto sclerali sono lenti a contatto di grande diametro e sono tra le migliori opzioni per la correzione della visione in cornee irregolari.
Queste lenti sono progettate per passare sopra la cornea senza toccarla e poggiare sulla sclera, la parte bianca dell'occhio.
In tal modo, la lente sclerale funziona da sostituto della cornea irregolare, correggendo così i problemi di visione causati dal cheratocono e da altre irregolarità corneali.
Le lenti sclerali non toccano la cornea in modo tale da preservarla, la cornea è infatti una delle parti più sensibili del corpo umano e lo diventa ancor più in casi di forme irregolari dell'occhio.
La loro struttura crea una spazio tra la cornea e la superficie posteriore della lente, questo spazio agisce come un serbatoio del film lacrimale.
Ciò consente di mantenere bagnata la superficie dell'occhio per tutta la giornata producendo un'elevatissima sensazione di comfort, divenendo inoltre la soluzione ottimale a chi soffre di secchezza oculare, anche in forme gravi.
Oggi, le lenti sclerali sono da ritenersi tra le migliori opzioni per la correzione visiva delle cornee irregolari e nei pazienti con cheratocono possono rinviare o addirittura evitare l'intervento chirurgico salvaguardando la superficie corneale.

Attenzione!

A scanso di equivoci è bene sapere che:
1) I testi contenuti in queste pagine sono puramente informativi e non vogliono sostituirsi ad una spiegazione medica specifica a solo appannaggio di medici oclulisti.
2) Si consiglia sempre e comunque di consultare un medico oculista prima di utilizzare qualsiasi dispositivo visivo per migliorare l'efficacia della vista o l'estetica dell'occhio.
3) Le immagini contenute in queste pagine non necessariamente rispecchiano fedelmente il prodotto/servizio.

Centro Vista Sud è in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura del cheratocono e delle patologie dell'occhio
Centro Vista Sud è centro Specializzato Hoya Center
Centro Vista Sud è iscritta a Federottica