Viale Emilia n. 62, Palermo

Aggiornamento dei risultati sul controllo della progressione miopica con le lenti Miyosmart
13 ott

Aggiornamento dei risultati sul controllo della progressione miopica con le lenti Miyosmart

Salve a tutti e bentrovati, oggi vogliamo darvi qualche aggiornamento sull'andamento e sui risultati a distanza di 2 anni sul controllo della progressione miopica con le lenti Miyosmart, entrate sul mercato italiano a Novembre del 2020.

Anche noi in questi quasi 2 anni su un campione di 50 bambini/adolescenti abbiamo voluto attenzionare in modo particolare 12 casi di diverse età.
Chiaramente non abbiamo elementi per poterlo definire uno studio ma è pur sempre un dato statistico per noi importante.

I risultati emersi sono straordinari e superiori alle aspettative, sia per noi, addetti ai lavori, ma soprattutto per i loro genitori.

Nei 12 casi analizzati, in collaborazione con il medico oculista, 10 casi non hanno avuto nessuna variazione di correzione ai controlli effettuati a distanza di 6 mesi, 12 mesi e 18 mesi.
In 1 caso si è evidenziato un leggero aumento di -0,25 su un occhio e nell'ultimo caso un aumento di -0,75 su occhio destro e -1,25 su occhio sinistro.
In quest'ultimo caso il soggetto utilizzava gli occhiali solo mezza giornata e poi applicava lenti a contatto per l'uso sportivo, quindi anche questo riscontro avvalora ancor di più l'efficienza delle lenti Miyosmart.

Ulteriori dati importanti sono emersi durante il simposio sulla miopia ospitato dall'azienda HOYA a Rotterdam, in cui gli esperti hanno condiviso i nuovi dati sulle scoperte per migliorare la gestione della miopia.
Si sono ottenuti importanti risultati con l'associazione di lenti Miyosmart insieme alla somministrazione di atropina a basso dosaggio, chiaramente è opportuno rivolgersi al proprio oculista per decidere insieme il percorso da intraprendere.

Il continuo aumento di soggetti miopi impone, in prima battuta agli studiosi, e comunque a tutti gli addetti ai lavori, di trovare soluzioni efficaci per contrastarne l'evoluzione.

E' fondamentale intervenire prima possibile, perchè maggiori saranno i risultati.

Vi ricordiamo che le lenti Miyosmart, nonostante siano delle lenti con geometria complessa, non necessitano di un'adattamento particolare. Anzi l'adattamento è semplice e veloce!

Prima di salutarvi vi ricordo di iscrivervi al nostro canale Youtube per restare sempre aggiornati su ulteriori approfondimenti.

✅ Affidati solo a mani esperte, i tuoi occhi sono molto importanti per noi!
Cosa aspetti? Ti aspettiamo in store ❤️

Per maggiori info o curiosità contattaci in direct.
📍 Viale Emilia, 62 Palermo
📱 Tel: 091.528719
🌎 www.centrovistasud.it
📧 info@centrovistasud.it

#Miyosmart #HOYAcenter #lentiMiyosmart #miopia #arrestarelamiopia #avanzamentomiopia #interventomiopia #arrestomiopia #arrestoavanzamentomiopico #occhialiprogressivi #correzionemiopia #correzionemiopica #lentiprogressive #lentimultifocali #lentiacontatto #lentiacontattogiornaliere #lentisclerali #lentiacontattosclerali #cheratocono #lentiacontattorigide #lentiacontattomorbide #lentiacontattospeciali #contattologiaspecializzata #contattologia #applicazionelentiacontatto #applicazionelenti #protezioneraggiuv #centrovistasud #otticapalermo #otticopalermo

Centro Vista Sud è in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura del cheratocono e delle patologie dell'occhio
Centro Vista Sud è centro Specializzato Hoya Center
Centro Vista Sud è iscritta a Federottica