Viale Emilia n. 62, Palermo

Come lavare correttamente le mani prima di indossare e per rimuovere le lenti a contatto
9 dic

Come lavare correttamente le mani prima di indossare e per rimuovere le lenti a contatto

Milioni di persone in tutto il mondo fanno uso di lenti a contatto, generalmente per alternarli ai propri occhiali, ma non solo; esistono infatti anche lenti a contatto ad uso puramente estetico o per applicazioni mediche.

Si tratta di sottilissime lenti trasparenti che vengono poste direttamente sulla cornea. Le lenti a contatto utilizzate per correggere un difetto refrattivo sono dunque dei veri e propri dispositivi medicali e le principali tipologie disponibili sono:

– Lenti a contatto morbide
– Lenti a contatto rigide o gas permeabili
– Lenti a contatto ibride

Il tipo di lente che viene utilizzato determina le modalità di manutenzione e di gestione. Per evitare di incorrere in infezioni è necessario seguire correttamente le indicazioni per una corretta applicazione.

La cura quotidiana e la pulizia delle lenti a contatto sono dei fattori fondamentali per non causare infezioni e un'usura precoce delle lenti. Prima di indossare le lenti a contatto bisogna quindi lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone neutro e antibatterico per almeno 20 secondi e asciugarle con un panno pulito che non rilasci lanugine o altri residui, proprio per evitare che entri in contatto con le lenti causando fastidio nell'applicazione.

Ricordiamo che lavarsi le mani prima di toccare le lenti a contatto è importantissimo per la quantità di germi e batteri che si annidano nelle nostre mani ogni giorno.

Consultate il nostro canale youtube o il nostro sito www.centrovistasud.it per avere ulteriori informazioni sulla corretta procedura da eseguire.

✅ Affidati solo a mani esperte, i tuoi occhi sono molto importanti per noi!
Cosa aspetti? Ti aspettiamo in store ❤️

Ti ricordiamo infine che noi di Centro Vista Sud siamo un centro convenzionato e vi seguiamo durante tutta la procedura burocratica per ottenere la fornitura di lenti a contatto per cheratocono senza costi aggiuntivi.

Qualora volessi approfondire l'argomento sulla contattologia specialistica, sul cheratocono o sulle lenti a contatto sclerali, noi di Centro Vista Sud a Palermo siamo a sua completa disposizione per fornirle tutte le delucidazioni che desidera.


Contatta subito Centro Vista Sud

 

Centro Vista Sud è in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura del cheratocono e delle patologie dell'occhio
Centro Vista Sud è centro Specializzato Hoya Center
Centro Vista Sud è iscritta a Federottica