Viale Emilia n. 62, Palermo

Settembre, il mese del rientro a scuola, meglio vederci chiaro
11 set

Settembre, il mese del rientro a scuola, meglio vederci chiaro

Settembre è sinonimo di inizio, di ripartenza, è il mese dei cambiamenti e dei buoni propositi.
Ma è anche e soprattutto il mese che segna il rientro a scuola.
Il miglior momento per effettuare una visita di controllo della vista a Palermo, coincide infatti proprio con l’inizio delle attività scolastiche, in quanto l’efficienza visiva risulta essere un requisito fondamentale.

È importante monitorare l’acuità visiva nei bambini, in quanto in qualsiasi momento potrebbero insorgere difetti visivi.
Il controllo annuale della vista dovrebbe essere una routine di prevenzione, ma secondo alcuni dati, il 70% dei bambini in età scolare non fa regolari controlli e uno su tre ha un difetto che non viene corretto.

Soprattutto se si sono verificati casi di bruciore agli occhi, arrossamenti, annebbiamenti, mal di testa o l’assunzione di posture scorrette, senza un accurato esame della vista, queste problematiche potrebbero accentuarsi.
Dunque, l’unico strumento a disposizione per proteggere la vista dei propri figli è la prevenzione ed è proprio questo il momento migliore per farlo.

Vi consigliamo pertanto di contattare il vostro medico di fiducia per una visita oculistica professionale e accurata,

Una volta evidenziato il difetto è fondamentale realizzare gli occhiali con lenti di ottima qualità, antiriflesso, protezione uv e soprattutto il rilevamento dei parametri delle lenti deve essere preciso e corretto.  

Rimaniamo sempre a vostra disposizione per qualunque informazione, ci troviamo a Palermo in via Emilia 62, arrivederci al prossimo video.

Qualora volessi approfondire invece l'argomento sulla contattologia specialistica, noi di Centro Vista Sud a Palermo siamo a tua completa disposizione per fornirti tutte le delucidazioni che desideri.


Contatta subito Centro Vista Sud

Centro Vista Sud è in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura del cheratocono e delle patologie dell'occhio
Centro Vista Sud è centro Specializzato Hoya Center
Centro Vista Sud è iscritta a Federottica