Viale Emilia n. 62, Palermo

Hoya MiyoSmart, le lenti che gestiscono la progressione della miopia
18 giu

Hoya MiyoSmart, le lenti che gestiscono la progressione della miopia

Benvenuti al nostro consueto appuntamento di approfondimento mensile, oggi andiamo a rispolverare un argomento che abbiamo già affrontato nei mesi scorsi e che ha suscitato l'interesse di  molti di voi.
Era anche prevedibile visto che tratta il benessere visivo dei nostri ragazzi sempre più esposti alla possibilità di diventare miopi.
Parliamo delle lenti MiyoSmart della multinazionale Hoya, per il controllo della progressione miopica .
Come abbiamo detto in precedenza , sono delle lenti rivoluzionarie con una tecnologia molto particolare che generano un rallentamento medio della progressione miopica di circa il 60 % , e un rallentamento dell'allungamento medio del bulbo oculare della stessa percentuale.
Le lenti sono arrivate sul mercato in Italia a novembre 2020 ma nel panorama mondiale esistono già dal 2018 con circa 500.000 portatori pienamente soddisfatti.
Come dicevamo prima, in Italia da novembre 2020, quindi per noi ancora un pò presto per tirare delle conclusioni, ma ci basiamo sullo studio iniziato circa tre anni fa che continua a confermare i dati pubblicati .
Il terzo anno di studio infatti ci ha portato due importanti novità, la prima è quella che i bambini sottoposti al trattamento hanno confermato i dati degli anni precedenti ma ancora più importante è il dato che si evince da un esame a campione di adolescenti che usavano già lenti monofocali per la miopia,  ma passati alla tecnologia DIMS hanno avuto nel primo anno un rallentamento della progressione miopica significativo ed in linea con il campione precedente.
 Possiamo confermare quindi, che la facilità di adattamento dei bambini o dei ragazzi a queste lenti è straordinaria e non causa alcuna difficoltà sin dai primi istanti come una normalissima monofocale.
Le lenti  MiyoSmart  sono disponibili fino a 10 dpt di miopia e fino ad un astigmatismo di 4 dpt.
L'idea di questa lente nasce nel 2012 , per poi passare dal progetto alla fase esecutiva, fino ad arrivare allo studio su centinaia di bambini, con risultati importanti, tanto da coinvolgere la classe medica a sposare il progetto, infatti la prescrizione di queste lenti necessita di stretta collaborazione tra oculisti e ottici.
Non c'è dubbio che la sfida per il futuro è proprio quella di combattere il continuo aumentare della miopia, favorito da un importante cambiamento delle abitudini di ognuno di noi ma principalmente dei nostri ragazzi che a causa dello studio o del tempo trascorso sui device digitali  passano gran parte della loro giornate ad impegnare i loro occhi ad una distanza ravvicinata e sempre meno all'aria aperta.
E' già un grande successo poter disporre di un ausilio che ci permetta di poter combattere la progressione miopica con uno strumento non invasivo come le lenti MiyoSmart.
Tuttavia prima interveniamo più efficace sarà il trattamento.
Rimaniamo sempre disponibili a rispondere a tutti i quesiti , vi ricordiamo che Centro Vista Sud si trova in via Emilia 62 a Palermo.

Il nostro dovere è informarvi, il vostro di scegliere.

#HOYA #Miyosmart #HOYAMiyosmart #lentipermiopia #occhialidavistapermiopi #rallentarelamiopia #accomodamento #cheratocono #retina #retineo #cornea #occhialidavista #lentiprogressive #occhialiperbambini #otticapalermo


Contatta subito Centro Vista Sud

 

Centro Vista Sud è in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura del cheratocono e delle patologie dell'occhio
Centro Vista Sud è centro Specializzato Hoya Center
Centro Vista Sud è iscritta a Federottica