Viale Emilia n. 62, Palermo

Contattologia Specialistica
22 apr

Contattologia Specialistica

Contattologia Specialistica
Lenti Corneali per Cheracotono

Per contattologia specialistica intendiamo l’applicazione di lenti  morbide o gas permeabili realizzate su misura per quella serie di difetti visivi o patologie oculari che le lenti morbide standard non riescono a risolvere. Miopie o ipermetropie elevate, alti astigmatismi  o in pazienti affetti da ectasie della cornea in particolare cheratocono o trapianti corneali, ricostruzioni di bulbi, leucomi, aniridie, chirurgia refrattiva ecc.


Si esegue una visita di estrema rilevanza perché permette al contattologo di effettuare degli esami approfonditi a livello oculare che sono fondamentali per iniziare il percorso applicativo e per poter scegliere la tipologia di lente e di geometria più idonei alla soluzione del difetto visivo.


La contattologia si basa molto su valori numerici e grafici che si estrapolano dall'esame topografico, ma è sicuramente difficile pensare che più contattologi che esaminano lo stesso soggetto, faranno la stessa applicazione.
Ecco perchè posso dire che in tanti anni di attività professionale ed avendo condiviso con tanti colleghi applicazioni importanti e complicate, la contattologia è un'arte non fine a se stessa, che ripaga l'impegno dell'operatore soprattutto in termini di gratitudine.


Entriamo nello specifico ed andiamo ad esaminare un caso nel video che proponiamo più in basso, in un soggetto con cheratocono e valutiamo insieme l'esame topografico senza  lenti a contatto e con lenti a contatto applicate...

Qualora volessi approfondire l'argomento sulla contattologia specialistica, noi di Centro Vista Sud a Palermo siamo a sua completa disposizione per fornirle tutte le delucidazioni che desidera.


Contatta subito Centro Vista Sud

 

Centro Vista Sud è in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per la cura del cheratocono e delle patologie dell'occhio
Centro Vista Sud è centro Specializzato Hoya Center
Centro Vista Sud è iscritta a Federottica